Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione scia

Chi può utilizzare servizio SCIA a Cavallino Treporti e quando è necessario richiederlo?

Il servizio SCIA Cavallino Treporti è a disposizione sia di privati cittadini che di aziende.

Il nome SCIA sta per Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Questo documento in virtù della legge 241/90 art.19 ha effetti immediati. Dopo la ricezione della segnalazione, infatti, la Pubblica Amministrazione ha l’onere di attestare, entro due mesi la sussistenza dei requisiti e di comunicare nel solo caso negativo di diniego di autorizzazione per dichiarazioni non veritiere. Vige il principio del silenzio-assenso.

I casi principali in cui è necessario presentare la SCIA nel comune di Cavallino Treporti riguardano la variazione della superficie di locali e l'avviamento di:
  • attività di commercio
  • attività alberghiere
  • artigianato
L’inoltro deve essere effettuato unicamente in via telematica ed utilizzando i modelli predisposti. Per questo è importante affidare la pratica ad un professionista.

Come puoi ottenere il servizio SCIA a Cavallino Treporti?

Puoi ottenere con esperti per la presentazione della SCIA nella zona di Cavallino Treporti tramite una semplice azione. Potrai inserire la tua richiesta nel form indicando i dettagli o chiamare il numero indicato e parlare con un’addetta. In breve tempo ti verranno recapitati più preventivi tra i quali avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo.

Quali vantaggi offre il servizio SCIA Cavallino Treporti?

Gli elementi positivi che puoi ottenere affidandoti al servizio SCIA Cavallino Treporti sono tantissimi, come ad esempio:
  • Comodità: affidarsi ad un tecnico vicino a te ti fa risparmiare tempo e denaro.
  • Vantaggio economico: la pluralità dei preventivi garantisce prezzi vantaggiosi.
  • Garanzia di risultato: incaricando un professionista potrai stare sicuro del suo lavoro e nel conseguimento del risultato.

Richiedi vari preventivi per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività
a Cavallino Treporti