Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cave e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di annullare qualunque rischio.

Problemi di formiche in casa?

Eliminare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Cave ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Cave per liberarti in maniera definitiva del problema!