Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cavedine ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato qui o chiama il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dal solito possono provocare avversità e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cavedine, aiuta a comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cavedine per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cavedine dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cavedine