Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza un pavimento in resina a Cedrasco?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Cedrasco?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato si usavano resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Cedrasco si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Cedrasco nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Cedrasco.

Contatta le aziende della tua zona per Pavimenti in resina!