Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cella Dati avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni diverse dalle precedenti creano incomprensioni e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sa avere. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cella Dati, fa in modo di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cella Dati per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cella Dati consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cella Dati