Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Cellatica?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Cellatica?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Cellatica sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Cellatica, che abbiano esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Cellatica?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio Cellatica per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cellatica e ricevi uno e più preventivi di spesa