Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Cellio più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Cellio. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Cellio

Isolamento acustico Cellio è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie aziende attive nel comune di Cellio per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo completare il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori offerte