Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cellio?

Termografia a Cellio ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Cellio.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Vercelli e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo è eseguita la termografia a Cellio?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Vercelli, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Cellio: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!