Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimice da letto, scientificamente definita cimex lecturarius, sono minuscoli insetti che traggono nutrimento succhiando sangue dotato di un corpo di forma piatta e colorazione bruna, con misure che vanno dai 3 agli 8 millimetri.

Quali sono i segni di un'infestazione di cimici del letto a Cembra?

Localizzare l'eventuale presenza delle cimici è piuttosto complicato, quando la cimice è ancora allo stato di larva è impossibile vederla ad occhio nudo. Trovare l'insetto, pertanto, suggerisce che la diffusione dell'infestazione di questi parassiti sia piuttosto avanzato.

Le cimici da letto, rifuggendo la luce, preferiscono celarsi tra impunture di materassi, fessure, spacchi dei mobili e salvamuro.

Possiamo trovare però molte tracce che indicano un'infestazione di cimici da letto, come:
  1. macchie di colore scuro sul letto;
  2. rossori della pelle;
  3. forte desiderio di grattarsi;
  4. piccole macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. odore dolce;
  6. uova, le quali si possono individuare ad occhio nudo.

Come intervenire per eliminare le cimici da letto?

È assolutamente da scongiurare l'intervento tramite una disinfestazione «casareccia» perché si corre il pericolo di stanare gli insetti e propagare la loro presenza anche nelle altre stanze. Diventa quindi essenziale:
  1. non utilizzare tradizionali insetticidi che si trovano in commercio, poiché aumenta il rischio di spingere lontano i parassiti dalle loro tane e propagarli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a abiti o mobili e riporli in altre stanze;
  3. non andare a dormire in altri luoghi, perché si rischia di ampliare altrove la presenza di cimici;
  4. affidarsi ad un'impresa specializzata nella disinfestazione.
Contattando il nostro numero di telefono o inoltrando una tua richiesta attraverso la compilazione dell'apposito modulo posto in questa pagina, verrai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici del letto a Cembra per analizzare più preventivi, risolvendo così l'invasione delle cimici.

Che stai aspettando? Chiama subito un professionista della disinfestazione di Cembra ed elimina il problema definitivamente!