Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Cembra puoi contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che trovi qui o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle solite provocano avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista sa offrire. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cembra, aiuta a conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Cembra per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cembra consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cembra