Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quali sono le soluzioni per righe e graffi sul tuo parquet a Cengio?

Il parquet ovunque come a Cengio nelle case come nei locali commerciali risulta una soluzione elegante e duttile. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi stanza la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e sicuramente è l'elemento che più di tutti attrae l'attenzione. Entrando in un appartamento con un pavimento curato si nota come tutto risulti più bello.

La pavimentazione in parquet con l'uso nel tempo, come pure ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo avviene per tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento farlo di nuovo splendere come all'inizio: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 metri quadri sono richiesti all'incirca 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Cengio

Il nostro servizio ti da la possibilità di confrontare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet a Cengio.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita