Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Centola.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Centola subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Centola?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Centola e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Centola è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Centola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto