Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Centuripe, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Centuripe, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Centuripe già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Centuripe?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!