Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Ceranova.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Ceranova il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ceranova?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Ceranova e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Ceranova è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Ceranova e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto