Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Cerchio: affidati ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di pianificare gli spazi, capire le necessità della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Cerchio ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Cerchio ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Cerchio ti sarà possibile ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Cerchio che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!