Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie causati dal passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita tramite l'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nell'eliminare uno strato minimo di parquet, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Cerda?

Il servizio Levigatura parquet Cerda permette di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e ottenere in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Cerda?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Cerda ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Trova le imprese della tua città!