Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Ceresole Alba saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Ceresole Alba è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

In che maniera insonorizzare un edificio?

Per isolare un edificio a Ceresole Alba è opportuno innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Ceresole Alba sono di differente natura considerando i diversi bisogni. Per insonorizzare una casa a Ceresole Alba è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte