Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Ceriale è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti della tua città per progettare e realizzare qualunque tipo di spazio verde.

Progettare un giardino è di certo essenziale per conferire valore all'edificio, visto che il giardino delinea lo scenario all'interno di cui si colloca. Diventa dunque fondamentale considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di conferire equilibrio tra fra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Ceriale è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini a Ceriale!

Compilando il modello che visualizzi sul nostro sito internet, sarà possibile confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Ceriale, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata in quanto è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Ceriale che operano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!