Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Ceriana l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Ceriana?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Ceriana. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Ceriana.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle ditte di Ceriana? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte