Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come si fa a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Cermes?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Cermes attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o chiamare il numero riportato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Cermes e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di entrare in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Cermes?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in più parti. Ciò permette di alienare le singole unità anche separatamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Cermes.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Cermes come indicato anche nella Legge 164/2014.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo con Comune.info.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!