Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Cerreto Castello, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Cerreto Castello, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Cerreto Castello influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a Cerreto Castello e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Cerreto Castello trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso rilevante.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cerreto Castello è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cerreto Castello?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Biella e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!