Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Qual è il numero di su una superficie?

L'intervento di levigatura sul tuo pavimento in parquet può essere effettuato varie volte e su tipi di legno diversi. Infatti, è possibile operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento potrà subire un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Cerreto Castello permette di contattare gli artigiani della tua zona e ricevere in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Cerreto Castello