Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Cervasca si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Cervasca nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Cervasca: quali sono i vantaggi?

I pro di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Cervasca?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Cervasca!