Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cervia.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cervia il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cervia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cervia e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Cervia ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cervia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto