Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Cesate.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Cesate immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cesate?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cesate e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Cesate è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cesate e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto