Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cesena ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato accanto o telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cesena, fa in modo di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Cesena per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cesena consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cesena