Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Cevo?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Cevo: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Cevo si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Cevo nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Cevo?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente creando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Cevo!