Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Charvensod?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Charvensod ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Charvensod ti sarà possibile ricevere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Charvensod che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!