Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Chieri

Comune.info ti da l'occasione di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Chieri.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e graffi sul parquet: sappi che puoi eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a Chieri in casa, ma anche nei locali commerciali è una soluzione di gran prestigio e duttile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, si sposa bene sia con una casa di stile classico che con una casa essenziale e moderna.

In ogni ambiente la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e sicuramente è l'elemento che più di ogni cosa attira l'attenzione. Facendo ingresso in una stanza con un pavimento curato si pensa che tutto risulti più bello.

Il pavimento in parquet con l'uso nel tempo, come pure ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo succede per molteplici fattori della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, grazie alla sua struttura, è possibile attraverso un trattamento rimediare ad ogni segno di usura: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quando è ora di eseguire la lamatura?

La lamatura del parquet che puoi effettuare da oggi anche nella tua zona consiste in un intervento che non può essere considerato di manutenzione ordinaria. Essendo lo scopo quello di riportare il pavimento alla sua brillantezza iniziale è chiaro che venga eseguito in tutti i casi in cui si vedano in modo inequivocabile i segni del tempo come macchie, rigature e graffi vari e quindi in media ogni 8/10 anni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita