Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Chignolo d'Isola rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Chignolo d'Isola è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Bergamo.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Chignolo d'Isola.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Chignolo d'Isola?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Chignolo d'Isola. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Chignolo d'Isola.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle imprese di Chignolo d'Isola? Contattaci per ricevere tutte le proposte