Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Chiusa Sclafani avrai la possibilità di trovare in modo facile i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che vedi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è usuale che, visto il passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Chiusa Sclafani, fa in modo di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Chiusa Sclafani per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Chiusa Sclafani dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Chiusa Sclafani