Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie di colore causati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Chiusi consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Chiusi consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ottenere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Chiusi ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione del parquet.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Chiusi