Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Cicerale: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Cicerale avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Cicerale ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Cicerale che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!