Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Cigole?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Cigole vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Cigole?

Progettazione Giardini Cigole, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel settore della progettazione di aree esterne e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Cigole ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti piani di gestione delle aree verdi a Cigole.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Cigole che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!