Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cimego?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Cimego. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Cimego.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adatto agli usi più vari, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di avere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Cimego si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Cimego? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le proposte