Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cimego

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cimego e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Eliminare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Cimego ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate di Cimego per allontanare in maniera definitiva le formiche.