Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cimego ti sarà possibile rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il form posizionato di lato o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista sa avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cimego, aiuta a conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cimego per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cimego dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cimego