Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Cintano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Cintano subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cintano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cintano e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Cintano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai visionare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cintano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto