Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Cirò Marina ti consente di studiare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Cirò Marina. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

In che modo isolare un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel comune di Cirò Marina occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Cirò Marina