Sei il titolare di un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo partner non sia fedele? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Cis per trovare informazioni certe ed attendibili, che costituiscano una prova di valore in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Trento, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Cis?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono diverse le varianti che influiscono sul costo finale, come gli strumenti usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Cis. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Cis?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Cis e della provincia di Trento chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!