Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è basilare la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cisano sul Neva

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Cisano sul Neva

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e svolge la funzione di "ponte" fra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Cerca i centri di formazione di Cisano sul Neva!