Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Cismon del Grappa l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Vicenza.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Cismon del Grappa?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Cismon del Grappa.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Cismon del Grappa