Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Cissone: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a Cissone: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Cissone si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Cissone nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Cissone?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Cissone!