Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Codogno verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Codogno la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Codogno, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Codogno è stato realizzato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Codogno è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Codogno?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lodi e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Codogno. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!