Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Codogno è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono attaccare l'uomo?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, mordono anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci all'istante per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Codogno.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Codogno. La maggiore difficoltà, effettivamente, è fermare il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, proliferano particolarmente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, otterrai in maniera gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Codogno. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Codogno ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Codogno