Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Coggiola avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite possono provocare rotture e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Coggiola, fa in modo di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Coggiola per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Coggiola permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Coggiola