Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Colbordolo la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Colbordolo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Colbordolo è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Colbordolo?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Colbordolo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!