Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Colfelice ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, a seguito del passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Colfelice, permette di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Colfelice per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Colfelice dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Colfelice