Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Coli ti permette di avere vari preventivi di spesa dagli architetti della provincia di Piacenza per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è di sicuro fondamentale per valorizzare la casa, poiché lo spazio fuori costituisce l'ambientazione entro cui si colloca. Diventa pertanto basilare considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra esterno ed interno.

Grazie alla cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Coli è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Coli?

Progettazione Giardini Coli, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipo di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Coli ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i vari piani di manutenzione degli spazi verdi a Coli.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Coli che operano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!