Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Coli potrai rintracciare in modo semplice i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Coli, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Coli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Coli permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Coli